Alla costante ricerca di Bellezza

Alla costante ricerca di Bellezza

La Bellezza è qualcosa di immediato, che sfugge a qualsiasi ragionamento. Aiuteranno il pubblico ad avvicinarsi ad essa Patti Smith, Alessio Boni, Vinicio Capossela, Andrea De Carlo, Vittorio Sgarbi e Philippe Daverio tra i protagonisti del Festival della Bellezza che si svolgerà a Verona dal 29 maggio al 16 giugno.

Il tema scelto quest’anno è “L’anima e le forme” e le fonti di ispirazione Dante, Mozart e Shakespeare, tre figure legate alla città scaligera.

Il primo dei 16 appuntamenti al Teatro Romano è con il filosofo Massimo Cacciari e l’attore Giancarlo Giannini.

L’arte è come sempre protagonista di riflessioni intorno alla bellezza. Chi dunque meglio di Vittorio Sgarbi può approfondire il tema? Porterà in scena il suo spettacolo su Raffaello in prima nazionale.

Si parlerà anche di cinema d’autore italiano con due grandi protagonisti: il regista Matteo Garrone e Laura Morante, attrice e, anche lei, regista.

L’evento che celebra la Bellezza a tutto tondo è organizzato dall’Associazione Idem con la partecipazione del Comune di Verona, Cattolica Assicurazioni, Banco BPM, Fondazione Corriere della Sera e L’Arena.

Un onore per noi contribuire a questo meraviglioso appuntamento.

#FestivalDellaBellezza #inspiration #communication #Dante #Shakespeare #Mozart #Sgarbi #PhilippeDaverio #Verona