Quando la sostenibilità genera competitività

Quando la sostenibilità genera competitività

Accompagnare le aziende, soprattutto le pmi, in un percorso di avvicinamento e di comprensione della sostenibilità (non necessariamente solo ambientale) che porti benefici economici ma anche meta-economici.

Ecco la doppia mission del professionista della comunicazione che voglia cogliere le non facili sfide di un sistema economico giunto oggi ad un improrogabile cambio di paradigma.

Di questo e di altro si è parlato nella recente tappa veronese del Salone della CSR, curato da @RossellaSobrero, al Polo Santa Marta dell’Università di Verona. Se le “3P” della Sostenibilità sono “Planet-Profit-People” le altre “3P” della CSR, calate nel concreto di ogni singola azienda, sono “Principi-Processi-Performance”. In una logica di medio termine è dimostrato che la sostenibilità genera competitività. Ma a tal fine è indispensabile una comunicazione mirata ed efficace, affidata a professionisti del mestiere.

#CSR #sostenibilità #green #kaizen #leaneconomy #pmi #agricolture #Bcorp #communication #pr #pressoffice #biologic

No Comments

Post A Comment